#cuoriconnessi 2021

In occasione del “Safer Internet Day”, il 9 febbraio, il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni ha organizzato, dalle ore 10.00 alle 11.15, un evento multimediale, in diretta streaming, nell'ambito del progetto #cuoriconnessi, rivolto agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado. 

Durante l'incontro, a cui interverranno anche i vertici della Polizia di Stato e della Pubblica Amministrazione, saranno trasmessi due “Docufilm”, che narrano storie vere di adolescenti legate ai rischi della presenza sulla rete. A seguire si terrà un dibattito con studenti di una trentina di scuole di tutta Italia che saranno collegati online. 

Per maggiori informazioni si rimanda ai siti degli Uffici Scolastici Territoriali e al portale del progetto #cuoriconnessi, promosso dalla Polizia Postale con Unieuro, dove sarà anche disponibile, dal 7 febbraio, l’edizione 2021 del libro "#cuoriconnessi - Tu da che parte stai?" in versione digitale.