Bando “Hackathon” cyberbullismo 2022

Nell’ambito della Convenzione tra USR Lombardia e Regione Lombardia, DG Sicurezza, prot. n.7961 del 31.03.2022, in attuazione della l.r.1/2017 "Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo", l’USR Lombardia ha emanato il Bando prot. MI AOO DRLO R.U. 10571/2022 - Pubblicazione Albo N. 513/2022 per l’individuazione della scuola che progetterà ed organizzerà la quinta edizione dell'Hackathon regionale dedicato alla sicurezza in rete e al cyberbullismo, con particolare attenzione ai seguenti aspetti:

1. quali le iniziative, le strategie e gli strumenti utili per garantire la sicurezza in rete;

2. come favorire il rispetto in rete;

3. quali le strade per promuovere tra i giovani la cittadinanza digitale.

L'Hackathon è una maratona, che si può svolgere in una o più giornate, durante la quale si confronteranno squadre di allievi per realizzare un prodotto finale; sarà poi una commissione appositamente costituita ad individuare il vincitore.

Le scuole interessate potranno presentare il loro progetto entro le ore 23.59 del 26 maggio 2022, secondo le modalità indicate dal Bando Regionale, a cui si rimanda per ulteriori chiarimenti.