Incontri con la Polizia Postale per gli studenti ed i genitori di Milano Città Metropolitana

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia e l'Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono, agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado della Città Metropolitana di Milano ed ai loro genitori, degli incontri sui rischi e sulle problematiche connesse alla presenza in rete dei preadolescenti e degli adolescenti.
Tali momenti formativi sono organizzati in attuazione  delle indicazioni della legge n. 71/2017, come da Protocollo in materia sottoscritto tra Regione Lombardia, Prefettura di Milano e USR Lombardia.
Gli incontri per gli studenti si svolgeranno unicamente in presenza presso l’Istituto di Istruzione superiore “A. Gentileschi” di Milano (via Giulio Natta, 11; metro Lampugnano).
Gli incontri destinati ai genitori si svolgeranno esclusivamente a distanza; l’adesione degli stessi dovrà essere curata dal docente referente di istituto che provvederà a fornire loro il link di collegamento corrispondente alla data prescelta.
Gli istituti interessati a far partecipare le loro classi e i genitori dei rispettivi studenti, sono invitati a compilare, entro e non oltre venerdì 13 gennaio 2023, il modulo di iscrizione corrispondente alla data dell’incontro prescelto, come  calendari per le scuole secondarie di I grado e di II grado pubblicati sul sito dell' UST Milano.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Nota UST 19534 del 13/12/2022